In caso di abbagliamento il conducente è tenuto a interrompere la marcia

Donna Bianco Superstar Adidas Scarpe Facile Oro Designer Ii

Il caso fortuito si realizza quando un fattore causale, sopravvenuto, concomitante o preesistente ed indipendente dalla condotta del soggetto renda eccezionalmente possibile il verificarsi di un evento, assolutamente non prevedibile e non evitabile.
Nella fattispecie, l’abbagliamento da raggi solari del conducente di un automezzo non esclude la sua responsabilità, essendo egli tenuto ad interrompere la marcia, specialmente in vista di un incrocio e quando, come nella fattispecie di cui è processo, egli si appresta ad effettuare una manovra di svolta a sinistra del mezzo.

Il conducente quindi dovrà adottare tutte le più opportune cautele al fine di non creare intralcio alla circolazione o l’insorgere di altri pericoli ed attendere di superare gli effetti del fenomeno impeditivo della visibilità.
In tema di circolazione stradale, l’abbagliamento da raggi solari del conducente di un automezzo non integra il caso fortuito e, pertanto, non esclude la penale responsabilità per danni che ne siano derivati alle persone.

Corte di Cassazione, sez. IV Penale, 18 dicembre 2014 n. 52649Kopen Vans 44 Beslist Lage nl Schoenen Instap Maat Prijs Pw1CcxqwF

RELATED ARTICLESMORE FROM AUTHOR

Attenzione agli scalini

La direttiva sulla distribuzione complica l’evoluzione

b9832 Disc Scarpe Puma Sneaker Blaze L Uomo Khaki Uomo XZZawq

Dove crescerà il Leone

Il broker porta lo stile Netflix nel settore assicurativo

La polizza si fa all’istante

Le novità in manovra, dall’A alla Z

I Have Moda 2000 Must Anni Indossato Che Abbiamo Bo4vqU

Avvocati, cumulo a due vie